Tortolì, un gesto di solidarietà da parte delle Fiamme Gialle ogliastrine: donate 17 sacche di sangue

Mercoledì, nella sede di Tortolì, i finanzieri hanno partecipato con grande partecipazione a una raccolta di sangue, donando ben 17 sacche e offrendo un contributo concreto al sistema sanitario locale.
Le Fiamme Gialle ogliastrine si confermano ancora una volta esempio di altruismo e senso civico. Mercoledì, nella sede di Tortolì, i finanzieri hanno partecipato con grande partecipazione a una raccolta di sangue, donando ben 17 sacche e offrendo un contributo concreto al sistema sanitario locale.
Giunta ormai alla sua terza edizione, l’iniziativa ha visto il coinvolgimento non solo del personale in servizio, ma anche di familiari e amici, che si sono ritrovati nella sede del Reparto per condividere questo importante momento di solidarietà. A garantire il supporto logistico, l’autoemoteca dell’ASL Ogliastra, operativa per tutta la mattinata.
Il successo dell’evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Centro trasfusionale dell’ASL Ogliastra, guidato dalla dottoressa Giusy Cabiddu, l’Avis Comunale di Tortolì, presieduta da Luca Russo, e i Comandanti dei Reparti territoriali e navali della Guardia di Finanza, Tenente Vincenzo Musone e Luogotenente Salvatore Cracchiolo.
Questa giornata di donazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio di diffusione della cultura del dono, promosso con impegno dal Centro trasfusionale, dall’Avis e dalla Guardia di Finanza. Un’iniziativa che punta a sensibilizzare sempre più cittadini, creando una rete solidale capace di offrire un aiuto costante e concreto a chi ne ha bisogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA