Tortolì, parcheggi a pagamento e agevolazioni per i residenti nel 2025

«Continueremo a lavorare per rendere Tortolì una città sempre più sostenibile », ha affermato il sindaco Marcello Ladu.
La Giunta comunale ha approvato una delibera che ha come obiettivo principale promuovere la mobilità elettrica e sostenibile. Confermata la sosta gratuita per veicoli elettrici. In particolare, i residenti e le aziende con sede legale a Tortolì che possiedono veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli a pagamento per tutto il 2025. Da sottolineare che ogni richiedente può ottenere un solo permesso di sosta, associato a un veicolo specifico, esclusivamente elettrico (non ibrido).
Per quanto riguarda le tariffe per la sosta a pagamento dei veicoli tradizionali, rimangono invariate rispetto agli anni precedenti. Vengono confermati anche gli abbonamenti a tariffe agevolate per i residenti nelle zone del centro urbano, come previsto dalle precedenti deliberazioni.
L’Amministrazione comunale ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell’aria, riducendo il traffico veicolare e le immissioni inquinanti in città. Inoltre, vuole sostenere la transizione verso una mobilità più sostenibile, allineandosi agli obiettivi europei in materia di tutela ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA