Escursionisti in difficoltà salvati a Urzulei dai Vigili del Fuoco

Data la complessità del terreno e la posizione isolata in cui si trovavano, è stato necessario l'impiego dell'elicottero Drago 143 del Reparto Volo Sardegna per portare a termine il recupero in sicurezza.
canale WhatsApp
Due escursionisti in difficoltà sono stati recuperati nel pomeriggio di ieri dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortolì, nella zona impervia di Teletotes/Cuile Marrosu, nel territorio di Urzulei.
L’intervento è stato effettuato in seguito alla segnalazione che indicava la presenza dei due escursionisti in condizioni di difficoltà. Data la complessità del terreno e la posizione isolata in cui si trovavano, è stato necessario l’impiego dell’elicottero Drago 143 del Reparto Volo Sardegna per portare a termine il recupero in sicurezza.
Gli escursionisti sono stati trasportati presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, dove sono stati sottoposti ad accertamenti e cure. Fortunatamente, le loro condizioni di salute sono risultate buone, e non si segnalano complicazioni.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della preparazione e della prudenza durante le escursioni in territori montuosi e impervi, così come il ruolo cruciale dei Vigili del Fuoco e del personale specializzato nelle operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA