Strage di Nuoro, dopo 45 giorni di agonia muore anche la madre di Gleboni. Ora le vittime sono sei
Durante i 45 giorni trascorsi nel reparto di Rianimazione, Maria Esterina Riccardi non si era mai ripresa dalle gravi ferite riportate.
Nuoro nuovamente colpita dal dolore, mentre il bilancio delle vittime della strage avvenuta il 25 settembre scorso sale a sei. Maria Esterina Riccardi, madre di Roberto Gleboni, è deceduta questa mattina, dopo aver lottato per 45 giorni in ospedale. L’anziana era stata ricoverata all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trovava in condizioni critiche a causa delle ferite riportate al volto, inflittele dal figlio durante il tragico episodio.
Roberto Gleboni, un operaio di 52 anni, aveva imbracciato un’arma da fuoco uccidendo sua moglie, Giuseppina Massetti di 43 anni, i due figli della coppia, Martina di 25 anni e Francesco di 10, e il vicino di casa Paolo Sanna, 69 anni. Dopo aver compiuto l’orrendo gesto, Gleboni si era tolto la vita. La furia omicida aveva risparmiato miracolosamente il figlio 14enne, rimasto ferito ma sopravvissuto alla tragedia.
Durante i 45 giorni trascorsi nel reparto di Rianimazione, Maria Esterina Riccardi non si è mai ripresa dalle gravi ferite riportate. La comunità, scossa dall’accaduto, si è unita in un profondo dolore e piange la sesta vittima di una tragedia che ha lasciato un segno indelebile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA