Tortolì, al via i lavori di pulizia dei canaloni e delle caditoie stradali in ambito urbano

In previsione dell’arrivo della stagione invernale caratterizzata da piogge sempre più intense e violente, sono stati avviati i lavori di pulizia dei canali per garantire il corretto deflusso delle acque meteoriche
Il Comune di Tortolì ha avviato una campagna di pulizia e messa in sicurezza dei canali di raccolta delle acque meteoriche in ambito urbano. Un’iniziativa fondamentale per garantire la sicurezza idrogeologica e prevenire eventuali disagi legati alle forti piogge.
Vista l’urgenza di dover intervenire in tempi celeri per la manutenzione ordinaria dei canali di raccolta delle acque bianche in ambito urbano, l’Amministrazione comunale ha stanziato oltre 40mila euro (oltre imposte di legge per un totale complessivo che supera i 50mila euro), su indicazione del Responsabile dell’Area Governo del Territorio -LL.PP, l’Ing. Mauro Cerina.
La ditta affidataria sta lavorando per liberare i canaloni da detriti, vegetazione e altri possibili ostacoli che possano impedire il corretto deflusso delle acque.
Questa operazione è di fondamentale importanza per prevenire rischi idrogeologici, soprattutto in previsione dei prossimi mesi, caratterizzati da possibili precipitazioni sempre più intense e violente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA