L’ultima opera di Nicola Urru per i lutti di Fonni e “per tutte le madri che hanno perso un figlio”
Una Madonna che abbraccia 4 giovani anime: "Dedico la mia scultura Donna del Paradiso a tutte le madri che hanno perso un figlio. A tutte quelle donne la cui vita si è come smarrita nel pianto e nel rimpianto".
L’ultima opera dell’artista sardo Nicola Urru per un tema toccante e tragico: i lutti che hanno funestato il paese di Fonni negli ultimi giorni. Si chiamavano Michele Coinu, 21 anni, Lorenzo Figus, 17, Marco Innocenti, 18, e Michele Soddu, 22: sono loro i quattro ragazzi di Fonni morti la sera di mercoledì in un incidente stradale sulla provinciale 69, alla periferia del paese.
La scultura in sabbia rappresenta la Madonna che abbraccia e accoglie le 4 giovani vittime. Ecco quanto scritto dall’artista: “Ogni genitore quando viene benedetto dalla nascita di un figlio porta in sé la possibilità che possa perdere quel dono che non gli appartiene veramente. Agli occhi del mondo la perdita di un figlio è la negazione assoluta della speranza e solo nella fede la morte è vinta. La Madonna è lì, a dirci che dopo la sofferenza troveremo la luce, e che nel dolore nessuno è lasciato solo.
Dedico la mia scultura “Donna del Paradiso” a tutte le madri che hanno perso un figlio. A tutte quelle donne la cui vita si è come smarrita nel pianto e nel rimpianto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA