Tragedia a Fonni: quattro giovani vite spezzate in un incidente stradale
Una notte di terrore ha colpito la comunità di Fonni: quattro giovani hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. L'evento, avvenuto poco prima della mezzanotte sulla Strada Provinciale 69, ha lasciato l'intera comunità sotto shock.
Tragedia a Fonni: quattro giovani vite spezzate in un incidente stradale.
Una notte di terrore ha colpito la comunità di Fonni: quattro giovani hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. L’evento, avvenuto poco prima della mezzanotte sulla Strada Provinciale 69, ha lasciato l’intera comunità sotto shock.
Le vittime, tutte originarie di Fonni, sono state identificate come Michele Coinu e Michele Soddu, entrambi di 20 anni, Marco Innocenti di 18 anni, e il più giovane del gruppo, Lorenzo Figus, di soli 17 anni. I ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat Punto rossa, di proprietà di Marco Innocenti, quando, per cause ancora da accertare, il veicolo ha perso il controllo in una curva, ribaltandosi e precipitando in una scarpata.
La dinamica dell’incidente è al centro delle indagini dei Carabinieri. Si ipotizza che Michele Coinu fosse alla guida al momento dell’impatto. Il tratto di strada dove è avvenuta la tragedia, nei pressi della casermetta di Caravai, è noto per essere particolarmente insidioso e privo di guard rail, un dettaglio che potrebbe aver contribuito alla gravità dell’incidente.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Fonni. I giovani erano ben conosciuti in paese e la loro improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Particolarmente toccante è la situazione della famiglia di uno dei ragazzi, attualmente in crociera, che sta cercando disperatamente di fare ritorno a casa dopo aver appreso la terribile notizia.
I soccorsi, allertati immediatamente, hanno visto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno collaborato con il personale del 118 e i Carabinieri nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’area. Purtroppo, per i quattro giovani non c’è stato nulla da fare: sono stati tutti sbalzati fuori dall’abitacolo e sono deceduti sul colpo.
Questo tragico evento solleva importanti questioni sulla sicurezza stradale, in particolare nelle aree rurali e montane della Sardegna. La mancanza di guard rail in un tratto così pericoloso è un elemento che sicuramente sarà oggetto di discussione nelle prossime settimane.
La comunità di Fonni si sta stringendo attorno alle famiglie colpite da questa immane tragedia. Nei prossimi giorni, il paese si preparerà a dare l’ultimo saluto a questi quattro giovani, le cui vite sono state spezzate troppo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA