Fonni di nuovo in lutto: sbalzato dalla sua moto, muore Mauro Falconi, 47 anni
Mauro Falconi, albergatore 47enne, era il cugino di Daniela Falconi, sindaca del paese.
A soli tre giorni di distanza dal tragico incidente che ha portato alla morte di quattro giovani, Fonni è di nuovo scossa da un’altra tragedia della strada. Mauro Falconi, 47 anni, ha perso la vita in un incidente a San Teodoro, dove viveva con la sua famiglia. L’incidente è avvenuto mentre Mauro guidava la sua moto, che è uscita di strada e l’ha sbalzato violentemente a terra. Per il piccolo centro di Fonni, già segnato dalla perdita recente dei quattro giovani, questo ulteriore lutto è un colpo doloroso e profondo.
Mauro Falconi era ben noto e rispettato nella sua comunità. Proveniva da una famiglia fortemente radicata nel territorio, conosciuta e apprezzata da generazioni. Mauro era cugino della sindaca di Fonni, Daniela Falconi, e nipote dell’ex consigliere regionale Bachisio Falconi, figure che hanno sempre avuto un ruolo attivo e significativo per il paese. Dopo essersi trasferito a San Teodoro, Mauro aveva avviato una nuova vita insieme alla moglie e alla loro figlioletta, ma non aveva mai reciso i legami con la sua terra d’origine. A San Teodoro, Mauro gestiva un albergo insieme ai genitori, Salvatore e Rina Mattu.
Il tragico incidente che ha portato alla sua morte lascia aperti molti interrogativi. Sebbene le circostanze precise siano ancora oggetto di indagine, si sa che Mauro ha perso il controllo della moto mentre percorreva una strada a San Teodoro, finendo fuori dalla carreggiata. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere cosa possa aver causato la perdita di controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA