Tzia Sabina compie 107 anni: tanti auguri alla bellissima ultracentenaria di Sardegna
Tzia Sabina, una vita dedita ai giovani con l’insegnamento del catechismo, l’ha resa una guida spirituale per generazioni, che portano nel cuore la sua presenza e i suoi insegnamenti.
Con il suo secolo e oltre di vita, Tzia Sabina incarna la saggezza e la dolcezza che solo il tempo e l’amore per la propria comunità possono forgiare. Nata nel cuore della Sardegna e cresciuta a Pattada, Tzia Sabina Munzita ha vissuto e accompagnato decenni di cambiamenti, sempre tenendo fede ai suoi valori e alla sua grande religiosità. Dopo il matrimonio con Paolo Multinu nel 1947, hanno costruito insieme una famiglia unita e amorevole, crescendo tre figlie che rappresentano oggi il prolungamento della sua storia e della sua eredità.
La sua dedizione alla comunità, trasmessa con l’insegnamento del catechismo, l’ha resa una guida spirituale per generazioni di giovani, che portano nel cuore la sua presenza e i suoi insegnamenti. E poi, l’immagine di lei, col rosario tra le mani, sempre intenta alla preghiera, dipinge una serenità senza tempo che la circonda e la avvolge, quasi un simbolo di devozione e forza silenziosa.
Ringraziamo il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu che a sua volta dice: “Un grazie sincero va anche alla figlia, che permette di mantenere vivo e condiviso questo patrimonio di storia, cultura, e amore. Tzia Sabina è davvero una gemma rara, esempio di come la vita possa essere bella e ricca di significato anche nei piccoli gesti quotidiani e nel legame profondo con la propria comunità”. Auguri a Tzia Sabina per il suo 107º compleanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA