Buone nuove dall’Ogliastra: riapre il servizio di Ginecologia all’Ospedale di Lanusei
Ma le buone notizie per l'Ogliastra non finiscono qui: anche la Struttura Complessa di Laboratorio e Analisi dell'ospedale avrà presto un nuovo Primario
canale WhatsApp
Giovani di Tortolì, aperte le domande per il progetto “Promemoria Auschwitz 2026”

Il programma prevede un viaggio-studio nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, e attività di educazione.
canale WhatsApp
Il Comune di Tortolì informa le ragazze e i ragazzi residenti nel territorio comunale, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare al progetto “Promemoria Auschwitz 2026”, promosso e gestito dalle associazioni DEINA APS e Arci Sardegna APS.
Attivo in Sardegna dal 2012 e riconosciuto a livello nazionale ed europeo, il progetto rappresenta un importante percorso di educazione alla cittadinanza attiva e alla memoria storica. Il programma prevede incontri formativi prima e dopo il viaggio, un viaggio-studio nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, e attività di educazione non formale tra pari, pensate per sviluppare consapevolezza critica, responsabilità civica e partecipazione attiva.
La tappa più significativa del percorso sarà il viaggio a Cracovia, programmato dal 18 al 23 febbraio 2026, durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza diretta dei luoghi della memoria e riflettere sulle radici storiche e morali dell’Europa contemporanea.
Le giovani e i giovani interessati devono presentare domanda entro il 7 dicembre alle ore 23:59, seguendo le modalità indicate nel bando di partecipazione. La selezione sarà effettuata secondo i criteri definiti dalle associazioni promotrici, DEINA APS e Arci Sardegna APS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
