Lei sarda, lui napoletano, si sposano in Sardegna e festeggiano col gruppo folk Santa Ithoria di Ossi
Quando al folclore napoletano si unisce quello sardo il risultato è eccezionale.
Una bellissima coppia di giovani, Armando e Serena (lei Sassarese, lui Napoletano) ha scelto Alghero per coronare il proprio sogno. Guardando le foto non si può infatti non pensare ad una fiaba quando lo sfondo è il suggestivo scenario di Capocaccia e della spettacolare città catalana, non un matrimonio sul mare, ma dentro il mare, in cima alle rocce dal colore rossastro che bene si intonavano con i colori autunnali scelti dalla sposa.
“Ormai da 4 anni viviamo a Milano ma casa rimane sempre la mia Isola. Abbiamo scelto la Sardegna perché è la mia terra e anche Armando la adora. Il nostro desiderio era quello di trasmettere le tradizioni delle nostre provenienze a tutta la nostra grande e bellissima famiglia. Abbiamo cercato di portare un po’ di aria di Napoli che, amalgamandosi con quella del nostro paese hanno creato un’atmosfera fantastica e ricca di emozioni. Con l’aiuto della nostra wedding planner Silvia Loriga di Memorabili Eventi siamo riusciti a farlo nel migliore dei modi. È stato bellissimo vedere due culture fondersi alla perfezione e questo è stato il nostro motivo di orgoglio più grande”.
Dopo lo scambio delle promesse i festeggiamenti sono proseguiti a Ossi davanti ad un magico tramonto e una cena sotto mille luci. Le squisitezze culinarie sarde e le bontà dolci e salate della tradizione napoletana non sono state le sole a fortificare il senso di appartenenza della coppia, infatti con grande sorpresa per tutti gli invitati sono entrati in scena i ragazzi del gruppo folk Santa Ithoria Ossi che con gli abiti tradizionali hanno presentato musiche e balli sardi coinvolgendo tutti ospiti in un grande “ballu tundu”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA