Tortolì, un minuto di silenzio nelle scuole nel ricordo di Anna Laura Pilia
Questa mattina, al suono della campanella, un minuto di silenzio per la piccola Anna Laura Pilia, che ha perso la vita tragicamente lo scorso 8 agosto e che oggi avrebbe dovuto iniziare la quinta elementare
Oggi a Tortolì le scuole hanno riaperto le porte, accogliendo centinaia di studenti di ritorno sui banchi dopo la pausa estiva. Tuttavia, l’atmosfera è stata segnata da un momento di grande commozione. In diversi plessi scolastici, infatti, si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di Anna Laura Pilia, la bambina di 10 anni tragicamente scomparsa l’8 agosto durante una lezione di vela.
Anna Laura, che avrebbe frequentato quest’anno la quinta elementare, è stata ricordata con profonda emozione dai compagni, dai genitori e dagli insegnanti. Nella scuola centrale, dove la piccola avrebbe dovuto proseguire i suoi studi, le maestre e gli alunni hanno reso omaggio alla compagna con un pensiero speciale, un minuto di silenzio seguito poi da un brano suonato al violino dal maestro di musica.
Il ricordo di Anna Laura ha unito l’intera comunità scolastica, in un segno di affetto e solidarietà per la famiglia della bambina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA