Tortolì, venerdì 30 la presentazione di “Agatha Christie & Lucy”: la scrittrice Seconda Carta riparte dopo un anno di stop
Si riparte con le presentazioni, per la scrittrice ogliastrina Seconda Carta: il 30 agosto, alle 21, presso il giardino della Biblioteca Comunale Emilio e Joyce Lussu a Tortolì, presenterà il suo lavoro “Agatha Christie e Lucy” edito PubMe (collana Belle
Si riparte con le presentazioni, per la scrittrice ogliastrina Seconda Carta: il 30 agosto, alle 21, presso il giardino della Biblioteca Comunale Emilio e Joyce Lussu a Tortolì, presenterà il suo lavoro “Agatha Christie e Lucy” edito PubMe (collana Belle Époque).
«Si ricomincia dopo quasi un anno di stop dovuto alla salute. Sono decisamente in ripresa e mi accorgo che sopravvivere non è vivere. Dico perciò grazie alla vita» commenta la scrittrice. «Ringrazio chi in questi mesi si è preoccupato per me, inviandomi un messaggio, un saluto. La gentilezza, parola meravigliosa ricca di significati e di bellezza… pratichiamo la gentilezza, ci rende migliori.»
La presentazione sarà a cura di Roberto Paolo Todde, le letture dell’insegnante Rosa Maria Virdis.
Trama del libro
Lucy Stewart è una giovane insegnante, grande ammiratrice di Agatha Christie. Desidera incontrarla a tutti i costi e così si addentra nella campagna inglese alla ricerca della dimora dell’autrice. Finalmente, quando la trova, viene invitata da Agatha a prendere un tè. Incredula, nonché completamente rapita dalla sua ospite, Lucy ascolta con ammirazione e interesse le sue confidenze: la vita in Inghilterra e in Iraq; i viaggi tra Occidente e Oriente a bordo dell’Orient Express; gli incontri; le amicizie sincere e i soggiorni all’Hotel Pera Galata Palas con vista sul Corno d’Oro. Tutto davanti a una tazza di tè fumante che diviene ponte e mediatore di una profonda amicizia. Anni dopo la scomparsa dell’amata scrittrice, Lucy visiterà Istanbul e la stanza “411” dell’hotel dove Agatha era di casa e dove il tempo pare essersi fermato. In una nuova veste grafica, a cui si aggiungono contenuti inediti, torna un racconto delizioso e gustoso come una buona tazza di tè inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA