Bosa, grifone in grande difficoltà: salvataggio da parte dei Vigili del fuoco
La presenza del grifone era stata segnalata da un passante preoccupato, che aveva notato l’animale fermo, come se fosse paralizzato.
Sul tetto dell’ex Hotel “Turas” a Bosa, un giovane grifone giaceva immobile, sopraffatto dalla fatica e dalla disidratazione.
Nel pomeriggio, i Vigili del fuoco di Oristano sono stati chiamati a intervenire per aiutare il maestoso uccello in difficoltà. La presenza del grifone era stata segnalata da un passante preoccupato, che aveva notato l’animale fermo, come se fosse paralizzato.
Ricevuta la segnalazione, la squadra di Cuglieri si è precipitata sul luogo. Con grande professionalità e attenzione, i Vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il tetto e a recuperare l’animale in sicurezza. Il grifone, visibilmente provato ma salvo, è stato quindi consegnato al personale specializzato del Corpo Forestale, che si occuperà delle cure necessarie per il suo recupero e il ritorno in libertà.
L’operazione ha messo in luce non solo la prontezza dei Vigili del fuoco, ma anche l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per la salvaguardia della fauna locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA