Arriva l’evento che infiamma l’estate arzanese: Jay Santos, Marco Piccu, i Zenias e molto altro
Ricchissimo il programma che infiamma l’estate arzanese dal 24 al 27 agosto: nella quattro giorni dedicata ai festeggiamenti per San Vincenzo Ferrer, solennità e divertimento al primo posto.
Ricchissimo il programma che infiamma l’estate arzanese dal 24 al 27 agosto: nella quattro giorni dedicata ai festeggiamenti per San Vincenzo Ferrer, solennità e divertimento al primo posto.
Processioni importanti, sante messe, stendardi, fucilieri e gruppi folk colorano la parte religiosa, sempre solenne, mentre le sere si tingeranno di balli e di musica. A organizzare il tutto, la leva del 1994.
“Con il comitato di San Vincenzo Ferrer, ci siamo impegnati per animare le serate arzanesi, cercando di coinvolgere tutte le età con quattro serate di differenti contenuti, sempre mantenendo un’attenzione particolare alla parte religiosa – centro delle nostre tradizioni” chiarisce Chiara Doa, presidentessa del comitato. “Il folklore, la musica, i balli e lo spirito di comunità saranno gli ingredienti per una ricetta che sarà di sicuro vincente.”
Si parte sabato 24 agosto, con la Santa Messa alle 18 e alle 19 la processione per le vie del paese, con i cavalieri che riceveranno la benedizione da parte del parroco e la consegna dello stendardo. Fucilieri, gruppi folk (Abba Frida, Escalaplano, Sant’Elena Lotzorai) e le launeddas di Elena Spano accompagneranno la camminata dei fedeli che accompagneranno il simulacro del santo fino alla chiesa di San Vincenzo Ferrer.
Ad aprire la prima serata, alle 20, Gianni Mereu: balli in piazza assicurati. Attesissimo il cantante colombiano Jay Santos, alle 22.
Per la domenica, Santa Messa in apertura alla giornata alle 10 nella chiesa di S. Vincenzo Ferrer, e pomeriggio tutto per bambini con, alle 17, giochi in piazza e intrattenimento per i più piccini. Ma alle 22, tutti pronti per una serata di risate: Marco Piccu presenta Zio Pibioni in “Tutto esaurito”. A chiudere, Gianni Mereu.
Molto ricco anche il programma di lunedì 26 agosto: dopo la Santa Messa alle 18, nella chiesa di S. Vincenzo Ferrer, alle 19 una processione solenne riporterà il simulacro del santo fino alla chiesa di S. Giovanni Battista. Presenti i cavalieri, i fucilieri, i gruppi folk Abba Frida, Villanova Strisaili, Barisardo, con le launeddas di Elena Spano a impreziosire il momento.
Alle 22 si balla con il gruppo Zenias e Gianni Mereu dà la buonanotte, con la sua fisarmonica.
Il 27, martedì, la tradizione regna sovrana: il passaggio della Corona, alle 7, dà l’avvio all’ultima giornata di festeggiamenti, alle 20 Gianni Mereu inizia la serata che proseguirà con una gara poetica: Bruno Agus e Dionigi Bitti, accompagnati dai Tenores, allieteranno i presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA