Cento candeline per Bachisia Angela Meloni: è la nona centenaria di Bolotana
Nove i centenari in quello che è un paese ricco di longevità
canale WhatsApp

C’è una Sardegna capace di stupire anche chi crede di conoscerla in ogni angolo. Una terra che cambia insieme alle stagioni, rivelando sfumature nuove, boschi silenziosi e panorami che sembrano trasformarsi come per incanto.

Foto da IG di @bale76
Questa volta il viaggio ci porta a Esterzili, nel cuore dell’Isola, grazie agli scatti condivisi su Instagram dalla pagina Sarcidano Barbagia di Seulo di @bale76. È qui che la neve è arrivata quasi in punta di piedi, posandosi con delicatezza sulle case, sui vicoli e sui boschi che circondano il paese.

Foto da IG di @bale76
Una nevicata leggera ma sufficiente a ridisegnare il paesaggio, a illuminare le cime e a vestire di bianco i sentieri che salgono verso le montagne. Tutto intorno si respira quel silenzio raro, profondo, che solo le prime nevicate sanno portare con sé: un anticipo d’inverno che avvolge ogni cosa e la rende nuova.

Foto da IG di @bale76
E così, luoghi familiari si trasformano, mostrando un volto inatteso e sorprendente. Esterzili diventa un piccolo quadro d’autore, dove il bianco della neve esalta le forme del territorio e invita a riscoprire la Sardegna più intima e autentica, quella che sa meravigliare anche quando pensiamo di averla già vista mille volte.

Foto da IG di @bale76
.