Parcheggio cafone a Cala Ginepro: col suv si ferma praticamente sulla battigia

Ma ai presenti l'azione non è passata inosservata.
Un mega suv come un pugno nello stomaco: nel magnifico scenario della spiaggia di Cala Ginepro decidono di parcheggiare l’auto di fronte al mare, attraversando tutto l’arenile di una delle perle del golfo di Orosei.
Ma ai presenti l’azione non è passata inosservata: non solo infatti il mezzo è stato immortalato con varie foto ma la targa e gli scatti sono stati inviati a chi di competenza, affinchè al più presto si possa occupare del gesto cafone, l’ennesimo purtroppo che vede protagonisti le nostre spiagge.
Avvicinarsi al mare o arrivare fino alla spiaggia con il proprio veicolo a motore è infatti un comportamento non consentito che può costare molto caro. L’auto in spiaggia per legge non può stare: sia che si tratti di una breve sosta che di un parcheggio vero e proprio per via della palese infrazione delle ordinanze comunali e del Codice della Navigazione e perché “l’azione meccanica degli pneumatici destabilizza le dune e danneggia la relativa flora, la cui permanenza è fondamentale per la stabilità del fragile ecosistema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA