Omicidio di Arzana: è caccia ai sicari che hanno freddato il pluripregiudicato Vincenzo Beniamino Marongiu

Marongiu, pluripregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale, è stato colpito mortalmente da alcuni colpi di pistola sparati da due sicari, che lo hanno raggiunto mentre tentava di fuggire.
Questa mattina ad Arzana è stato freddato in piazza Roma, Vincenzo Beniamino Marongiu, 52 anni, pluripregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale. L’uomo è stato colpito mortalmente da alcuni colpi di pistola sparati da due sicari, che lo hanno raggiunto mentre tentava di fuggire dopo aver preso un caffè da asporto in un bar.
Marongiu era noto alle forze dell’ordine per essere stato arrestato nel 2018 con l’accusa di capo di una banda criminale coinvolta in traffici di droga, armi, reperti archeologici e gioielli trafugati. Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Lanusei e dagli agenti del Commissariato di polizia di Lanusei, sotto la direzione della Procura di Lanusei.
Sul luogo del delitto sono intervenuti la pm Valentina Vitolo e il medico legale Roberto Demontis per un primo esame esterno sul corpo. I carabinieri del RIS stanno effettuando i rilievi per trovare tracce utili all’identificazione dei due assassini, che sono fuggiti subito dopo l’omicidio. La caccia ai responsabili è in corso in tutta l’Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA