Siniscola: esplode una bombola e distrugge una casa. Tre donne ustionate, una in gravi condizioni

La bombola si trovava in cucina e ha provocato un'esplosione che ha distrutto muri, infissi e causato un incendio. Le tre ustionate sono state trasportate con l'elisoccorso al centro ustioni di Sassari.
canale WhatsApp
Questa mattina la squadra 9A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola è intervenuta alle ore 9:30 circa in via Cadorna per un’esplosione all’interno di una villetta di 3 piani. Al primo piano si è verificata un’esplosione dovuta ad un accumulo di GPL fuoriuscito da una bombola della cucina dell’abitazione.
La deflagrazione ha divelto completamente una delle pareti perimetrali oltre a tutte le porte e finestre dell’appartamento e ha innescato un incendio che si è propagato nella cucina. All’arrivo sul posto la squadra ha prontamente soccorso le tre donne che occupavano l’abitazione al momento della deflagrazione che hanno riportato ustioni su tutto il corpo, e sono state tutte trasferite con l’Elisoccorso del 118 al centro ustioni di Sassari.
Successivamente si è provveduto all’estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’abitazione. Sul posto anche il funzionario di guardia dalla sede centrale per valutare le possibili cause d’innesco, il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Siniscola e Santa Lucia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA