Dichiarata la morte cerebrale di Patrizia Incollu, direttrice del carcere di Nuoro Badu’e Carros

Incollu rimase vittima dell’incidente stradale nel quale perse la vita il poliziotto penitenziario Peppino Fois
La direttrice del carcere di Badu ‘e Carros è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Francesco in condizioni critiche a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la statale 389 il 19 ottobre scorso. Nello stesso incidente, l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Peppino Fois, 53 anni, originario di Illorai, ha perso la vita all’istante.
Dopo che stamattina, su autorizzazione delle sorelle, sono stati staccati tutti i macchinari che l’aiutavano a rimanere in stato vegetativo, è stata avviata la procedura di accertamento della morte cerebrale di Patrizia Incollu.
La dinamica dell’incidente – Incollu e Fois stavano tornando a Nuoro dopo una giornata di lavoro trascorsa presso il carcere San Daniele di Lanusei. Erano a bordo di un veicolo Skoda quando sono entrati in collisione con un camion nelle vicinanze del distributore di Janna ‘e ferru, in territorio di Mamoiada. Purtroppo, per Fois non c’è stato nulla da fare. Patrizia Incollu, 57 anni, che ha trascorso gran parte della sua carriera dirigendo diverse strutture carcerarie, tra cui la colonia penale di Mamone, è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Nuoro.
Il coma irreversibile – Da allora, è rimasta in uno stato di coma, con il personale medico del reparto di Rianimazione che ha effettuato ogni possibile tentativo per salvarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA