Una linea di gioielli per Big, il gatto amato da tutti: l’intero ricavato della vendita per accudire i randagi
La perdita di Big ha spinto Mannu ad intensificare il suo impegno nel prendersi cura dei gatti randagi di Sassari.
Si chiamava Big ed era un bellissimo gattone che viveva nel quartiere Li Punti di Sassari. Se ne prendeva cura Massimo Mannu, noto commerciante della zona: per lui era diventato come un figlio e per onorarlo ha deciso di creare una linea di gioielli il cui ricavato andrà interamente in beneficenza.
Mannu si occupa attivamente di volontariato: accudisce con amore circa 50 gatti randagi ospitati in varie colonie feline. Big era diventato parte del suo cuore: il gatto viveva libero nel quartiere Li Punti ma riconosceva come punto di riferimento Massimo, riparatore di orologi e venditore di gioielli. Proprio in virtù del suo mestiere oltre che della passione per gli animali bisognosi, in collaborazione con Vivà Argenti di Pierpaolo Spano e Gavino Manca, Mannu ha creato la linea di gioielli chiamata “Big Gioielli,” il cui intero ricavato dalla vendita verrà utilizzato per l’assistenza e la cura dei gatti randagi.
Tutto questo proprio per onorare e ricordare Big, suo compagno per 6 anni fino a maggio 2022 quando è stato investito da un’auto. Big era un gatto molto amato nel quartiere, ricordato anche da una statua sotto la quale c’è anche una targa con la foto. “Ti ho amato come un figlio, grazie per i giorni trascorsi insieme. A Big il mio gatto 06-06-2022“. La perdita di Big ha spinto Mannu ad intensificare il suo impegno nel prendersi cura dei gatti randagi di Sassari. Ringraziamo per le info il quotidiano locale Sassari Oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA