Ultracentenari di Sardegna: Paolina, 106 anni, supera con forza e coraggio l’operazione al femore
Una tempra d'altra epoca e una forza rara: Paolina, classe 1917, originaria di Berchidda ma residente ad Amatrice è stata di recente operata al femore.
Oggi sta bene ma ad appena un mese dal raggiungimento delle 106 primavere Paolina Vargiu è caduta fratturandosi il femore. Tanti gli interrogativi e i dubbi riguardo l’operazione: fortunatamente tutto è finito bene e la signora è tornata a casa dopo qualche giorno dall’intervento.
Paolina è nata nel 1917 a Berchidda e nel 1938 si è trasferita ad Amatrice, dove viveva nella frazione di Sant’Angelo, andata poi distrutta per i fatti sismici del 2016. Madre di 6 figli, oggi viene amorevolmente accudita dalle sue tre figlie (i tre maschi sono morti in età giovanile).
“Un esempio di vita vissuta tra i sacrifici, la gioia, il dolore, il dramma delle calamità naturali e il calore della famiglia”, scrive con orgoglio l’amministrazione comunale di Berchidda per la concittadina che ha raggiunto il miracoloso traguardo dei 106 anni.
Ringraziamo per le informazioni le figlie della signora Paolina, il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e l’amministrazione comunale di Berchidda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA