Tortolì. Chiamava la ex fino a 150 volte al giorno: Codice Rosso sostituito con domiciliari

Nonostante l’attivazione del Codice Rosso, l’uomo continuava a perseguitare l'ex compagna inviandole continuamente messaggi al telefono e via e-mail.
Il Commissariato di Tortolì ha eseguito un’ordinanza con la quale il G.I.P. di Lanusei ha disposto nei confronti di un uomo la sostituzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione con l’ex compagna, con quella degli arresti domiciliari. Sulla base della denuncia presentata dalla donna dell’arrestato per maltrattamenti e lesioni personali, la Procura di Lanusei aveva attivato il “Codice Rosso” e contestualmente l’uomo aveva ricevuto l’Ammonimento dal Questore di Nuoro.
Nonostante l’adozione di tali provvedimenti, l’uomo continuava a perseguitare la donna inviandole reiteratamente messaggi sull’utenza telefonica e via e-mail, violando le specifiche prescrizioni cui era tenuto. La vittima ha provato a bloccare l’utenza dell’ex compagno che però non desisteva, tanto che nella cronologia del registro chiamate venivano evidenziati fino a 150 tentativi di contatto al giorno.
La donna si è così rivolta alla Polizia di Tortolì denunciando i singoli episodi che hanno consentito di adottare l’odierno provvedimento maggiormente restrittivo a carico dell’uomo, liberando la vittima dalla violenza psicologica cui era sottoposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA