A Santa Maria Navarrese si può fare fitness all’aperto: ecco tutti i nuovi servizi
E’ attivo a S. Maria Navarrese, in Piazza Gennaro il percorso vita composto da 8 attrezzature per il fitness all'aperto. Ecco quali sono le attrezzature installate
canale WhatsApp
La pratica sportiva libera da oggi si arricchisce di un nuovo servizio.
E’ attivo a S. Maria Navarrese, in Piazza Gennaro il percorso vita composto da 8 attrezzature per il fitness all’aperto. Sono stati installati: un attrezzo “push chairs” che rafforza e sviluppa i muscoli della parte superiore del torace e della schiena, migliorando la resistenza cardio-respiratoria, un attrezzo “Surfer” che rafforza i muscoli della vita e migliora la flessibilità e la coordinazione di tutto il corpo. Esercita la colonna vertebrale e l’anca.
Un attrezzo “disable hand bicycle” migliora la mobilità degli arti superiori; un attrezzo “Bench” per rafforzare i muscoli addominali; un attrezzo “Cross trainer” utile a migliorare l’efficienza degli arti superiori e inferiori e delle articolazioni; un attrezzo “Tai chi walking” per rafforzare, sviluppare e migliorare i muscoli delle braccia; un attrezzo “Sky walking” utile a migliorare l’efficienza degli arti superiori ed inferiori e delle articolazioni; un attrezzo “bicycle” che sviluppa i muscoli delle gambe, rafforza le articolazioni del ginocchio, migliora la forma cardiorespiratoria.
Le attrezzature sono state acquistate con risorse PNRR, MISSIONE 5 – Inclusione e Coesione COMPONENTE 2 – Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore Investimento 3.1 – “Sport e inclusione sociale”.
A breve, grazie ad un contributo regionale a favore dei territori montani volto a contrastare lo spopolamento dei territori provvederemo alla riqualificazione del campetto polivalente antistante e del campetto di Bingigedda a Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arbatax, la Torre di San Miguel si veste di memoria: scatta l’iniziativa per raccogliere le foto storiche del paese

Un’iniziativa semplice ma preziosa, per continuare a raccontare Arbatax attraverso gli occhi e i ricordi di chi lo vive ogni giorno.
canale WhatsApp
La Torre di San Miguel torna a raccontare la storia di Arbatax attraverso un suggestivo viaggio nel tempo. Le sue mura illuminate diventano il simbolo di un legame profondo con il passato, arricchito dalle fotografie d’epoca che custodiscono i ricordi della comunità. Un’immagine che emoziona e che il Comune ha scelto per augurare a tutti un buon fine settimana.

Foto Comune di Tortolì
L’amministrazione comunale lancia infatti un invito speciale ai cittadini: contribuire alla ricostruzione visiva della memoria collettiva inviando le proprie fotografie storiche di Arbatax. Le immagini – preferibilmente in alta definizione – potranno essere condivise solo se accompagnate dall’autorizzazione all’uso, necessaria per poterle valorizzare sui canali ufficiali.
Le foto più rappresentative verranno selezionate e pubblicate sulle pagine istituzionali, con un ringraziamento pubblico ai partecipanti. Un modo per rendere la comunità protagonista nel preservare e tramandare il patrimonio storico e affettivo del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
