A Santa Maria Navarrese si può fare fitness all’aperto: ecco tutti i nuovi servizi
E’ attivo a S. Maria Navarrese, in Piazza Gennaro il percorso vita composto da 8 attrezzature per il fitness all'aperto. Ecco quali sono le attrezzature installate
canale WhatsApp
La pratica sportiva libera da oggi si arricchisce di un nuovo servizio.
E’ attivo a S. Maria Navarrese, in Piazza Gennaro il percorso vita composto da 8 attrezzature per il fitness all’aperto. Sono stati installati: un attrezzo “push chairs” che rafforza e sviluppa i muscoli della parte superiore del torace e della schiena, migliorando la resistenza cardio-respiratoria, un attrezzo “Surfer” che rafforza i muscoli della vita e migliora la flessibilità e la coordinazione di tutto il corpo. Esercita la colonna vertebrale e l’anca.
Un attrezzo “disable hand bicycle” migliora la mobilità degli arti superiori; un attrezzo “Bench” per rafforzare i muscoli addominali; un attrezzo “Cross trainer” utile a migliorare l’efficienza degli arti superiori e inferiori e delle articolazioni; un attrezzo “Tai chi walking” per rafforzare, sviluppare e migliorare i muscoli delle braccia; un attrezzo “Sky walking” utile a migliorare l’efficienza degli arti superiori ed inferiori e delle articolazioni; un attrezzo “bicycle” che sviluppa i muscoli delle gambe, rafforza le articolazioni del ginocchio, migliora la forma cardiorespiratoria.
Le attrezzature sono state acquistate con risorse PNRR, MISSIONE 5 – Inclusione e Coesione COMPONENTE 2 – Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore Investimento 3.1 – “Sport e inclusione sociale”.
A breve, grazie ad un contributo regionale a favore dei territori montani volto a contrastare lo spopolamento dei territori provvederemo alla riqualificazione del campetto polivalente antistante e del campetto di Bingigedda a Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Si schianta contro un cinghiale e viene sbalzato fuori dall’auto: muore così Ciriaco Meloni, medico 44enne di Bitti

Tragedia sulla Sassari-Olbia: il medico Ciriaco Meloni muore dopo l'impatto con un cinghiale.
canale WhatsApp
Una tragedia della notte ha strappato la vita al dottor Ciriaco Meloni, 44 anni, medico ortopedico originario di Bitti. l’uomo è deceduto in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno all’una di questa notte sulla strada statale 729 (Sassari-Olbia), nel tratto all’altezza di Ploaghe.
Il dottor Meloni, alla guida della sua Fiat Panda in direzione Olbia, ha violentemente impattato contro un cinghiale che si trovava sulla carreggiata. A seguito del violentissimo urto, l’autovettura si è ribaltata più volte. La dinamica dell’incidente è stata fatale: il 44enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo della vettura ed è morto sul colpo.
Immediati ma purtroppo inutili i soccorsi: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, a cui sono stati affidati i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. presenti anche i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
