Rischia di annegare a Orrì: la tragedia sventata dai bagnini e da alcuni presenti

Quella di oggi è stata una grande dimostrazione di solidarietà e collaborazione tra professionisti locali e persone comuni di fronte a una grande emergenza
Un turista sardo in vacanza nel centro ogliastrino nel pomeriggio ha rischiato di annegare, mentre si trovava a fare il bagno in una spiaggia del Lido di Orrì, a Tortolì.
Grazie all’intervento tempestivo di alcuni bagnanti e dei bagnini locali, la tragedia è stata evitata.
L’incidente si è intorno alle 14, quando l’uomo è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in acqua.
Fortunatamente, alcuni bagnanti e la titolare di un locale sulla spiaggia attenti hanno subito notato le difficoltà dell’uomo e si sono lanciati in un’azione tempestiva per salvarlo. Tra i primi a reagire i bagnini dello stabilimento balneare Maty Beach. La loro formazione e esperienza nel salvataggio in acqua sono stati essenziali in questa situazione critica.
Al bagnante sono state praticate le manovre di primo soccorso, finché non è arrivata l’ambulanza medicalizzata, che lo ha condotto in ospedale per accertamenti.
Questa dimostrazione di solidarietà e collaborazione tra professionisti locali e persone comuni ha dimostrato quanto sia preziosa la comunità quando si tratta di situazioni di emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA