Snoopy, l’Hachiko del nuorese che ogni sera attende il ritorno del padrone che non c’è più

A Desulo il piccolo Snoopy, da quando non c'è più il suo padrone, morto prematuramente, sta nel vicolo di casa giorno e notte, ad attenderlo sperando in un suo ritorno.
Arriva dal Nuorese e precisamente da Desulo una storia commovente simile a quella di Hachiko, il cane giapponese che andò ogni giorno in stazione ad aspettare – invano -il ritorno del suo padrone e al quale anni fa fu dedicato un film con protagonista Richard Gere.
Stiamo parlando della storia di Snoopy, raccontata a Vistanet dal lettore Alberto Zilaghe, che da quando non c’è più il suo padrone, morto prematuramente, sta nel vicolo di casa giorno e notte, ad attenderlo sperando in un suo ritorno.
Alberto Zilaghe ha scattato questa foto a Snoopy per “evidenziare la tenerezza e di come l’affetto e la fedeltà di un animale è tale che supera perfino la morte. Il cane è talmente affezionato al suo compianto padrone da attendere ancora il suo rientro. Faccio presente che Snoopy non è abbandonato a se stesso, ma è amorevolmente accudito da tutti (parenti e non) anche quelli che non abitano li nei pressi della sua abitazione, riceve sempre una carezza, un affetto, cibo e acqua, e tanta simpatia da tutti ed ha perfino una sua cuccia e d’inverno una casa chiusa al caldo”. appassionata amicizia.
…

© RIPRODUZIONE RISERVATA