Brucia l’Ogliastra: fiamme sia a Bari Sardo che ad Arzana

Due brutti incendi sono divampati nel pomeriggio in Ogliastra, complice il vento. Al lavoro le squadre di terra e gli elicotteri antincendio
Incendio in agro del Comune di Arzana località “Coa’E Crea”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di -Lanusei, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo. e dalla squadra GAUF di Lanusei. E’ intervenuta 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Arzana.
La rapidità dell’intervento ha consentito di contenere le superficie percorsa dell’incendio valutabile in alcune centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea.
Incendio in agro del Comune di Bari Sardo località “Praidas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Tortolì coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e del GAUF di Lanusei. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Baunei e Tortolì, 1 squadra dei VVF di Tortolì e 2 squadre di volontari delle associazioni di Bari Sardo.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.000 mq di macchia e superfici agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA