Incendio devasta le campagne di Villagrande: bruciati 100 ettari di macchia mediterranea

Attualmente l'intervento è ancora in corso e l'incendio è quasi del tutto sotto controllo.
Il Corpo forestale dalle ore ore 13 e 30 circa sta intervenendo su un vasto incendio in agro del comune di Villagrande Strisaili in località Baus.
Sull’incendio sono intervenuti 4 elicotteri della flotta regionale provenienti dalle basi di Farcana, San Cosimo, Sorgono , con relativi elitrasportati e l’elicottero Superpuma proveniente dalla base di Fenosu con a bordo una squadra specializzata composta da personale del Corpo Forestale e dell’agenzia Forestas.
Sono intervenuti inoltre un Canadair e un elicottero della flotta aerea nazionale. Alle operazioni di spegnimento stanno partecipando, oltre al personale del Corpo Forestale, numerose squadre dell’agenzia Forestas e di volontari. Attualmente l’intervento è ancora in corso e l’incendio è quasi del tutto sotto controllo. L’incendio ha percorso una suerficie stimabile in circa 100 ettari di macchia mediterranea.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Villagrande Strisaili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA