Punta Lamarmora, mucca cade in un dirupo. Le immagini del salvataggio

L’animale, di proprietà di un allevatore di Arzana, si è fratturato durante la caduta.
Ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei è intervenuta nella località di Punta Lamarmora nei monti del Gennargentu, per salvare una mucca che era scivolata in un dirupo.
L’animale, di proprietà di un allevatore di Arzana, si è fratturato durante la caduta.
Dopo essere stata sedata dal veterinario locale, la mucca è stata imbragata e trasportata in un luogo sicuro, grazie all’elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente dalla base di Alghero Fertilia.
Le immagini del salvataggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì. Riportare il calcio nelle strade: ecco quando via Monsignor Virgilio si trasformerà in un campo da gioco

Per riportare il calcio e il gioco nei luoghi di tutti i giorni – strade, marciapiedi e piazze – dove spesso nascono le prime amicizie e le passioni più autentiche.
Sabato 10 maggio, a partire dalle 15:30, via Monsignor Virgilio si trasformerà in un grande campo da gioco per accogliere “Strada Calciando – Un solo campo, mille storie. Tutti in strada, tutti in gioco” un pomeriggio all’insegna dello sport e della condivisione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Tortolì, è rivolta ai bambini tra i 5 e gli 8 anni e alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di riportare il calcio e il gioco nei luoghi di tutti i giorni – strade, marciapiedi e piazze – dove spesso nascono le prime amicizie e le passioni più autentiche. Un modo per vivere lo spazio urbano in maniera nuova, aperta e inclusiva.
“Strada Calciando” è pensata per riscoprire il valore del gioco e rafforzare i legami all’interno della comunità. I bambini potranno giocare in libertà, seguiti da educatori e tecnici, in un ambiente sicuro e accogliente, dove il rispetto e il gioco di squadra saranno i veri protagonisti. QUI tutte le info.

© RIPRODUZIONE RISERVATA