Cardedu, purtroppo ancora nessuna notizia di Stefano Muceli, scomparso martedì
Il 58enne è stato visto per l’ultima volta nella zona di Perda Niedda: in azione da mercoledì soccorritori, carabinieri e tantissimi volontari
canale WhatsApp
Da martedì sera è scomparsa ogni traccia di Stefano Muceli, un 58enne allevatore di Cardedu.
Nonostante l’impiego di un elicottero e l’impegno delle squadre del Soccorso alpino e speleologico, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri della compagnia di Jerzu e a numerosi volontari, le ricerche sono state sinora infruttuose.
L’area delle ricerche è concentrata nei pressi dell’ovile di proprietà del mancato, situato nella zona impervia della località Perda Niedda nel Comune di Cardedu, caratterizzata dalla presenza di fitta vegetazione e boschi, che rende ancora più difficili le ricerche dell’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei. La storia non deve essere dimenticata: un cittadino restaura spontaneamente i nomi dei caduti in guerra

Il cittadino ha "ripreso" le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
canale WhatsApp
Un gesto di profondo rispetto e impegno civico ha commosso la comunità di Baunei. In occasione delle recenti celebrazioni per il IV Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, un cittadino ha preso un impegno spontaneo: restaurare le scritte dei nomi dei Caduti baunesi delle due guerre mondiali, parzialmente sbiadite e illeggibili a causa del tempo.

L’uomo ha mantenuto la sua promessa. Armato di pennarello, si è dedicato ieri al meticoloso lavoro di “riprendere” le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
L’iniziativa, non richiesta ma sentita, è un potente promemoria per l’intera comunità: la memoria dei Caduti non deve essere un dovere formale, ma un atto di gratitudine incancellabile. Il gesto semplice, ma significativo, di questo cittadino dimostra come la cura e il rispetto per la storia locale siano valori vivi e radicati a Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
