Tragico frontale sulla Pedemontana: morto un giovane
Il ragazzo, di soli 24 anni, non ce l'ha fatta. Grave anche la giovane che viaggiava con lui
canale WhatsApp
Sul terribile incidente avvenuto intorno alle 17 sulla strada Provinciale 2, tra Villamassargia e Carbonia, ci sono importanti aggiornamenti: è morto, infatti, uno dei feriti coinvolti, un ragazzo di soli 24 anni Villamar. Non sono ancora state divulgate le sue generalità.
Tra i cinque feriti ci sono anche dei bambini.
Le condizioni della giovane che era in viaggio con il ragazzo deceduto sono particolarmente preoccupanti. E’ stata trasportata in elicottero all’ospedale di Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piergiorgio Pulixi chiude il Festival Venerdì Letterario: Tortolì celebra la lettura come bene comune

Protagonista dell’ultimo appuntamento è stato lo scrittore Piergiorgio Pulixi.
canale WhatsApp
Venerdì scorso il Teatro San Francesco ha ospitato la serata conclusiva del Festival Venerdì Letterario, ponendo il sigillo finale a un percorso culturale che, a partire dal mese di maggio, ha animato la comunità con un fitto calendario di incontri dedicati alla promozione della lettura e del dialogo.

Protagonista dell’ultimo appuntamento è stato lo scrittore Piergiorgio Pulixi, in dialogo con Giuditta Sireus, a conclusione di una rassegna articolata e inclusiva, capace di coinvolgere pubblici diversi e di rivolgersi a tutte le fasce d’età. Un confronto che ha confermato il valore della letteratura come strumento di riflessione, confronto e partecipazione attiva.

Il festival si è sviluppato come un’esperienza itinerante, valorizzando luoghi e spazi della città e rafforzando il legame tra cultura e territorio. Un progetto costruito con attenzione e continuità, che ha trasformato la letteratura in uno spazio aperto e accessibile, favorendo l’incontro tra autori, lettori e comunità.

Un ringraziamento va a tutte le realtà che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: il Club Jane Austen, la Biblioteca Comunale di Tortolì e le ragazze del Servizio Civile impegnate presso la biblioteca, per il prezioso lavoro svolto e per l’impegno profuso nel corso dell’intera rassegna.
Il Festival Venerdì Letterario si chiude così come un’esperienza culturale significativa e condivisa, capace di promuovere la lettura come occasione di crescita collettiva, rafforzando il senso di comunità e il valore della cultura come bene comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
