Bruxelles: alla Festa Internazionale del Pane le artiste di Tertenia rappresentano l’Italia

Alla “Fète du Pain” di Bruxelles, rassegna internazionale dedicata ai Panificatori professionali e amatoriali provenienti da tutta Europa, l'associazione Pintadera di Tertenia ha rappresentato la Sardegna e l'Italia.
Sabato 6 maggio si è tenuta a Bruxelles la Festa del Pane, rassegna frequentatissima che da non solo la possibilità di assaggiare e acquistare diversi tipi di pane provenienti dai diversi paesi europei, si tratta soprattutto di una rassegna internazionale dedicata ai Panificatori professionali e amatoriali provenienti da tutta Europa.
A rappresentare la Sardegna e e l’Italia sono stati Rosalba Deiana e l’associazione PINTADORA di Tertenia. “Onorata di avere fatto conoscere questa meravigliosa arte a 80 paesi europei e 40 internazionali”, scrive l’artista terteniense.
La Città di Bruxelles è stata così invasa dai fornai che da millenni producono pani diversi l’uno dall’altro, permettendo un viaggio nel vasto “mondo del pane”. Fornai, mugnai, cuochi, dall’Europa e altrove, hanno messo in evidenza le migliori farine, le meravigliose ricette e le diverse specialità di Pane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA