Elodie vince il David di Donatello con “Proiettili”: il video è di Roberto Ortu
Alla regia del video della canzone vincitrice troviamo con orgoglio il sardo Roberto Ortu, di San Sperate, che di recente aveva fatto parlare del suo lavoro anche per il video "Due Vite" girato in Sardegna per Marco Mengon
canale WhatsApp
Elodie ha vinto il suo primo David di Donatello, il premio che celebra il meglio del cinema made in Italy, nella categoria “Miglior Canzone Originale” grazie al brano “Proiettili” contenuto nel film Ti mangio il cuore, pellicola nella quale la cantante ha anche recitato.
«Sono molto emozionata, non me lo aspettavo, ma perché io non vinco mai», ha spiegato Elodie sul palco «L’importante però non è vincere, ciò che importa è fare le cose con amore e incontrare belle persone e io ne ho incontrate tante. Grazie per avermi dato questa possibilità».
Alla regia del video della canzone vincitrice troviamo con orgoglio il sardo Roberto Ortu, di San Sperate, che di recente aveva fatto parlare del suo lavoro anche per il video “Due Vite” girato in Sardegna per Marco Mengoni, altro apprezzatissimo cantante, con il quale duetterà presto proprio Elodie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lanusei, l’Avis premia i giovani meritevoli tra studio e impegno nel dono del sangue

I giovani premiati hanno dimostrato grande maturità, distinguendosi non solo per l’impegno nello studio ma anche per la dedizione al dono del sangue, valore centrale dell’attività dell’Avis.
canale WhatsApp
Si è svolta a Lanusei la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani ogliastrini vincitori del bando assegni di merito per l’anno scolastico 2024/2025, organizzata dall’Avis provinciale dell’Ogliastra. Alla presenza della presidente provinciale Mirai, del consigliere regionale Russo e dei presidenti delle Avis comunali di Lanusei, Villagrande, Tertenia, Tortolì, Bari Sardo e Jerzu, sono stati premiati complessivamente 22 ragazzi.
Tra i riconoscimenti consegnati, 6 riguardano il bando regionale, 10 quello provinciale e altri 6 sono stati assegnati dalle comunali di Lanusei, Tortolì e Villagrande. I giovani premiati hanno dimostrato grande maturità, distinguendosi non solo per l’impegno nello studio ma anche per la dedizione al dono del sangue, valore centrale dell’attività dell’Avis.
La presidente provinciale Mirai ha ricordato come l’iniziativa sia un modo per valorizzare i giovani meritevoli e motivarli a proseguire nel loro percorso di crescita personale e sociale. Inoltre, ha annunciato che sono già aperti i bandi per i donatori che si sono laureati nel 2025 e per i diplomandi dell’anno scolastico 2025/2026, invitando tutti gli interessati a rivolgersi alle Avis di appartenenza per ulteriori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
