Dopo un solo anno l’Airone Tortolì potrebbe accedere nuovamente al campionato nazionale maschile di B
Oggi l'Airone è terzo in classifica e una vittoria gli garantirebbe la partecipazione ai Playoff promozione
canale WhatsApp
Sabato prossimo, al palazzetto Janas di via Santa Chiara, i nero verdi della squadra Airone, presieduta dalla presidente Franca Lai, affronteranno la squadra di Borore in una gara cruciale.
Una vittoria li porterebbe ai Playoff promozione, con la possibilità di tornare nei campionati nazionali. L’Airone, che l’anno scorso ha partecipato al campionato di Serie B, sta attualmente ben figurando nel massimo campionato regionale.
L’appello della presidente Lai è dunque rivolto a tutti gli appassionati dello sport che vogliono sostenere la squadra in questa sfida importante.
L’impegno e la determinazione dell’Airone meritano infatti il sostegno del pubblico, determinante per la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neve in Sardegna: scatta il piano d’emergenza Anas per garantire la viabilità nelle zone interne

Mezzi spargisale e spazzaneve in azione tra Nuoro, Ogliastra e Campeda. Squadre al lavoro h24 per garantire la viabilità: la situazione aggiornata.
canale WhatsApp
L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Isola, caratterizzata da un brusco calo delle temperature e dalle prime nevicate a quote collinari, ha fatto scattare il piano d’emergenza di Anas. La società è attualmente impegnata con un dispiegamento massiccio di uomini e mezzi per evitare l’isolamento dei centri abitati e garantire la sicurezza sulle principali arterie statali.
Per fronteggiare l’emergenza sono scesi in campo 42 addetti e 18 mezzi operativi, tra veicoli di servizio, spargisale e spazzaneve. Gli interventi sono stati così ripartiti:
- Centro Sardegna (Nuoro, Ogliastra, Oristano e Gerrei): è l’area più sollecitata, con 30 operatori e 12 mezzi in azione costante.
- Nord Sardegna: 12 addetti e 6 mezzi presidiano i tratti più esposti delle province settentrionali.
L’attenzione è massima sulle statali che attraversano i valichi e le zone interne. Gli interventi principali si stanno concentrando sulla Statale 131 “Carlo Felice”, in particolare nel segmento critico tra Paulilatino e l’altopiano di Campeda, snodo vitale per il traffico regionale.
Sotto costante monitoraggio anche la SS 128 (Centrale Sarda), la SS 198 (Seui-Lanusei), la SS 389 (Correboi) e l’Orientale Sarda (SS 125). Al momento, i comuni di Fonni, Gavoi, Seui e Ussassai risultano i più interessati dalle precipitazioni nevose, ma grazie al lavoro delle squadre, tutte le strade risultano attualmente transitabili.
Nonostante il presidio costante, Anas richiama alla massima prudenza. In una nota ufficiale, la società raccomanda a chi deve mettersi in viaggio di: adottare una condotta di guida adeguata alle condizioni del fondo stradale e verificare l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali montati, necessari per evitare blocchi e pericoli in caso di improvvise gelate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
