Dopo un solo anno l’Airone Tortolì potrebbe accedere nuovamente al campionato nazionale maschile di B
Oggi l'Airone è terzo in classifica e una vittoria gli garantirebbe la partecipazione ai Playoff promozione
canale WhatsApp
Sabato prossimo, al palazzetto Janas di via Santa Chiara, i nero verdi della squadra Airone, presieduta dalla presidente Franca Lai, affronteranno la squadra di Borore in una gara cruciale.
Una vittoria li porterebbe ai Playoff promozione, con la possibilità di tornare nei campionati nazionali. L’Airone, che l’anno scorso ha partecipato al campionato di Serie B, sta attualmente ben figurando nel massimo campionato regionale.
L’appello della presidente Lai è dunque rivolto a tutti gli appassionati dello sport che vogliono sostenere la squadra in questa sfida importante.
L’impegno e la determinazione dell’Airone meritano infatti il sostegno del pubblico, determinante per la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emergenza maltempo in Ogliastra: allerta rossa e scuole chiuse, ecco dove

Piogge record fino a 400mm: i Comuni di Baunei, Lanusei, Ussassai e Tortolì blindano il territorio per il rischio idrogeologico.
canale WhatsApp
L’Ogliastra si prepara ad affrontare ore critiche. L’ultimo bollettino della Protezione Civile regionale ha fatto scattare il massimo livello di criticità — l’allerta rossa — per rischio idraulico e idrogeologico. Le previsioni sono allarmanti: nelle prossime ore sono attesi accumuli di pioggia che potrebbero raggiungere i 400 mm, una quantità d’acqua capace di innescare gravi situazioni di pericolo.
La macchina dell’emergenza si è attivata immediatamente per garantire la pubblica incolumità, con i sindaci pronti a firmare restrizioni stringenti.
Il Comune di Baunei ha rotto gli indugi: per la giornata di domani è stata disposta la chiusura precauzionale di tutti i plessi scolastici. Il Sindaco sta emanando l’ordinanza ufficiale per tutelare la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.
Anche a Ussassai, Villagrande, Jerzu, Lotzorai e Girasole scuole, parchi, spazi e luoghi pubblici e uffici comunali chiusi.
A Lanusei la situazione è monitorata minuto per minuto. Il territorio rientra pienamente nella zona rossa. Si è appena concluso un tavolo tecnico con la Protezione Civile regionale: le scuole verranno chiuse.
Anche l’amministrazione di Tortolì ha disposto la chiusura di scuole e parchi, impianti sportivi e cimitero.
Le autorità invitano la popolazione a seguire rigorosamente queste direttive per ridurre al minimo i rischi: Limitare gli spostamenti, prestare massima attenzione in prossimità di corsi d’acqua, sottopassi e aree soggette ad allagamento, consultare esclusivamente le pagine istituzionali dei Comuni, della Regione Sardegna e della Protezione Civile per evitare fake news.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
