Dopo un solo anno l’Airone Tortolì potrebbe accedere nuovamente al campionato nazionale maschile di B
Oggi l'Airone è terzo in classifica e una vittoria gli garantirebbe la partecipazione ai Playoff promozione
canale WhatsApp
Sabato prossimo, al palazzetto Janas di via Santa Chiara, i nero verdi della squadra Airone, presieduta dalla presidente Franca Lai, affronteranno la squadra di Borore in una gara cruciale.
Una vittoria li porterebbe ai Playoff promozione, con la possibilità di tornare nei campionati nazionali. L’Airone, che l’anno scorso ha partecipato al campionato di Serie B, sta attualmente ben figurando nel massimo campionato regionale.
L’appello della presidente Lai è dunque rivolto a tutti gli appassionati dello sport che vogliono sostenere la squadra in questa sfida importante.
L’impegno e la determinazione dell’Airone meritano infatti il sostegno del pubblico, determinante per la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna, l’inverno si risveglia: neve sul Gennargentu e piogge su tutta l’Isola

La perturbazione polare ha colpito nella notte: le immagini confermano l'imbiancata sulle vette. Nelle prossime ore ancora instabilità e calo termico.
canale WhatsApp
Come ampiamente previsto dai modelli meteorologici e annunciato dall’esperto Matteo Tidili, la Sardegna è ufficialmente entrata nel vivo della prima vera irruzione di aria fredda polare marittima della stagione. La saccatura nord-atlantica, affondata nel Mediterraneo attraverso il Golfo del Leone, ha mantenuto le promesse: nella notte la neve è tornata a imbiancare il massiccio del Gennargentu.

Cima Bruncu Spina – Foto webcam Sardegna Clima
Le foto che arrivano dai rilievi principali dell’Isola testimoniano un risveglio diverso: dopo un’annata “tristemente brulla”, i primi centimetri di neve hanno coperto le vette più alte. Non si tratta di accumuli record, ma di un segnale fondamentale di rottura con la siccità dei mesi scorsi.

Bruncu Spina – Foto webcam Sardegna Clima
Il fronte freddo non ha risparmiato le zone pianeggianti e costiere: piogge ben distribuite hanno attraversato l’intero territorio regionale, partendo dalla Nurra e scivolando verso il resto dell’Isola. Il passaggio di linee convettive ha innescato temporali localmente violenti, alimentati dalla ciclogenesi formatasi tra la Costa Azzurra e il mare di Sardegna.

Su Filariu – Foto webcam Sardegna Clima
La dinamica meteo resta complessa e in rapida evoluzione. Ecco il dettaglio per la giornata di oggi: dopo le precipitazioni notturne, si registrano ampie ma temporanee schiarite. La variabilità resta però protagonista, con rovesci sparsi possibili soprattutto sui settori occidentali e sud-occidentali. Di sera e nella notte è atteso un nuovo impulso instabile in discesa dal Nord. Questo fronte si sposterà rapidamente verso i settori orientali e, tra la serata e la notte successiva, colpirà il Sud dell’Isola, con particolare insistenza sul settore sud-orientale.

Su Separadorgiu – Foto webcam Sardegna Clima
Le temperature rimarranno basse, mantenendo il clima tipicamente invernale su tutta la regione. La raccomandazione resta quella di prestare attenzione alla viabilità nelle zone interne, dove il calo termico potrebbe favorire nuove gelate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
