Pallavolo, il Delta Volley si aggiudica il titolo provinciale nel campionato under 16 femminile

Le piccole canarine del Delta hanno avuto ragione delle avversarie nelle due gare con un netto tre a zero in entrambe le partite.
Erano ben tre gironi per 19 squadre ai nastri di partenza del campionato provinciale, il Delta, inserito nel girone A, è arrivato secondo dietro il Pardu Jerzu, posizione che le ha garantito l’accesso alla seconda fase dove ha incontrato la prima dell’altro girone delle Nuoresi, le piccole canarine del Delta hanno avuto ragione delle avversarie nelle due gare con un netto tre a zero in entrambe le partite.
Il Delta si è quindi qualificato per la fase finale, dove nuovamente ci aspettava il Pardu Jerzu, in vantaggio per il solo quoziente punti, che avrebbe decretato il campione provinciale per l’anno 2023.
Negli scontri diretti il Pardu Jerzu aveva vinto a Lanusei per 3 set a 2, stesso risultato ma invertito in casa loro, dove le giallo/blu del Delta si aggiudicavano la vittoria per 3 a 2.
Nella finale di lunedì 27 si partiva quindi alla pari, unico vantaggio per lo Jerzu che giocava tra le mura amiche della sua palestra per il miglior piazzamento in classifica nella seconda fase.
Le ragazze del mister Marco Asoni, sono entrate in capo con la giusta determinazione e concentrazione stravincendo una gara di fatto mai in discussione, solo nel terzo parziale, dopo il netto vantaggio per 2 set a zero, c’è stato un piccolo appannamento, ma poi ripreso alla grande nel quarto e decisivo set dove hanno annichilito le padrone di casa con un netto parziale.
Ora le ragazze del Delta, già di diritto alla fase regionale, giocheranno le finali con la provincia di Oristano per stabilire la griglia di accesso alla fase successiva, dove sarà anche qui importante qualificarsi più in alto possibile, sabato 1^ aprile lo scontro in gara secca a Lanusei contro le pari età del San Nicolò D’Arcidano, valevole per l’accesso alla finalissima.
Questi i nomi delle protagoniste:
Danila Cucca, Giada Gagliardi, Mirjana Caredda, Chiara Serra, Alessia Rosini, Michela Chidolu, Sara Cucca, Asia Cucca, Matilde Asoni, Emma Stochino, Veronica Sulis, Beatrice Aresu, allenatori Marco Asoni e Monica Alterio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA