Il centro di Arbatax da ammirare in miniatura: l’idea di Sabrina Caredda

Il centro di Arbatax da ammirare in miniatura: l’idea di Sabrina Caredda

220 ore di lavoro, un amore viscerale per il proprio borgo e una gran voglia di far brillare questo lembo di terra: la miniatura dell’imprenditrice arbataxina Sabrina Caredda ha proprio tutto. Ci sono le Rocce Rosse, il porto, le lucette che si accendono la notte per dare atmosfera e anche un culurgiones rosso che richiama l’Ogliastra intera. E la Caredda lancia persino una sfida, pronti ad accoglierla?

125.000 anni fa il mare era più alto di 10 mt: la Sardegna ne conserva le cicatrici, raccontando il cambiamento climatico



Sulle scogliere d'Ogliastra la testimonianza di un innalzamento marino di oltre 10 metri. Il geologo Luigi Sanciu: “È il segno concreto di cosa può accadere in un pianeta che si scalda troppo”.