Curiosità: Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, è sepolto in Sardegna

Lo sapevate? Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, è sepolto in Sardegna a La Maddalena.
L’attore, milanese, dagli anni Sessanta passava lunghi periodi nell’Isola dove era diventato un istruttore di vela. Nel 1994 è morto improvvisamente, sul set, a 61 anni durante le riprese del film Lo sguardo di Ulisse di Theo Angelopoulos, stroncato da un arresto cardiaco.
Per suo volere fu sepolto nel cimitero di La Maddalena: lo ricordano una piccola lapide di granito a forma di vela, una pietruzza che sembra un cuore e una citazione di Paul Valéry: «S’alza il vento. Bisogna tentare di vivere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna, una barca finisce contro gli scogli: due morti e due feriti

Al momento non si è a conoscenza della dinamica dell'incidente. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Guardia Costiera.
Tragedia nelle acque della Sardegna.
Due persone hanno perso la vita e altrettante sono rimaste ferite questa sera in mare a seguito dello schianto dell’imbarcazione in cui viaggiavano sugli scogli dell’Isola delle bisce, a sud est di Caprera – come riporta ANSA -.
Da quanto si apprende i due feriti sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di La Maddalena. Al momento non si è a conoscenza della dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Guardia Costiera.
Questa mattina si era verificato un altro sinistro nelle acque de La Maddalena: due giovani sono rimasti feriti in un incidente con un gommone sugli scogli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA