Sfreccia a 200 km/h sulla 131 Dcn: patente ritirata a un 51enne

Sono state contestate 21 infrazioni per il superamento dei limiti di velocità, con il ritiro di 9 patenti di guida.
La Polizia di Stato, anche nell’ultimo fine settimana, ha effettuato specifici controlli per prevenire l’incidentalità e preservare la sicurezza degli utenti delle arterie stradali più frequentate dell’isola, la Strada Statale 131 D.C.N. e la Carlo Felice.
Nel corso di questi servizi e di quelli speciali di prevenzione per le “Stragi del sabato sera”, le pattuglie messe in campo dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro hanno controllato ben 210 conducenti. Cinque di questi, tra cui un neopatentato, sono risultati positivi all’alcool test. A tutti sono stati inflitte le sanzioni previste dal Codice della Strada e a 5 sono state ritirate le patenti di guida.
Sono state anche contestate 21 infrazioni per il superamento dei limiti di velocità, con il ritiro di 9 patenti di guida.
Una di queste è stata ritirata ad un 51 enne sardo che, con la sua potente autovettura, sulla 131 D.C.N. in direzione Nuoro, sfrecciava, come rilevato dall’autovelox, alla velocità di ben 200 km/h.
Il bilancio totale del fine settimana è stato di 108 infrazioni al Codice della Strada e 5 interventi per soccorso stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA