Dopo oltre quarant’anni di lavoro e di dedizione alla professione, per l’ostetrica Rosaria Melis è arrivato il momento dell’ultima timbratura e dell’inizio di un nuovo capitolo della sua vita: la meritata pensione.
Il suo percorso professionale prende il via nel 1983 a Isili e prosegue dal 1988 a Lanusei, dove ha diviso il suo impegno tra le corsie dell’ospedale e il Consultorio. Un lungo cammino fatto di passione, competenza e attenzione verso le persone. In particolare, Rosaria ha trascorso 24 anni nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, accompagnando la nascita di centinaia di ogliastrini, e 14 anni al Consultorio, diventando un punto di riferimento per tante donne di età diverse.
«Ho vissuto esperienze lavorative diverse, ma stimolanti in egual misura – racconta Rosaria –. La vita in reparto mi trasmetteva emozioni fortissime: un equilibrio e un contrasto tra tensione e concentrazione per svolgere bene il mio lavoro e la grande gioia di veder nascere una nuova vita. In Consultorio ho scoperto invece l’importanza dell’ascolto e della fiducia, diventando un punto di riferimento per tante donne».
La Direzione aziendale della ASL Ogliastra, insieme a tutti i colleghi e le colleghe, desidera rivolgerle un sentito ringraziamento per lo straordinario contributo umano e professionale offerto in tutti questi anni, augurandole serenità e soddisfazioni in questa nuova fase della vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA