Baunei, il Progetto Goloritzé prorogato fino a novembre: la voglia di mare sembra non finire mai

I numeri hanno dato ragione a chi ha portato avanti il progetto: dal 20 ottobre ad oggi hanno percorso il sentiero che conduce a Cala Goloritzé ben più di mille persone
All’inizio della stagione turistica 2022, il comune di Baunei e Santa Maria Navarrese aveva indicato – con cautela e una buona dose di preoccupazione – come data finale del Progetto Goloritzé il 20 ottobre.
Complici il bel tempo, la stagione che sembra non voler terminare, è stato deciso di prorogare il progetto sino al 1 novembre.
«I numeri ci stanno dando ragione. Dal 20 ottobre ad oggi hanno percorso il sentiero che conduce a Cala Goloritzé ben più di mille persone. Ringraziamo i ragazzi che lavorano al Progetto, che continueranno a fornire ogni forma di ausilio e assistenza ai visitatori sino al 1 novembre. Ciò che rafforza la nostra convinzione è che in tanti, ogni giorno, ci dicono che scelgono Cala Goloritzè proprio perché, anche a fine ottobre, vige quel contingentamento che consente una fruizione sostenibile, preziosamente arricchita dal servizio di assistenza e vigilanza, di questa porzione di litorale del mare più bello d’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA