(FOTO) Tortolì, il parco giochi di Monte Attu in balia di vandali e incuria. Genitori sul piede di guerra
L'attacco dei genitori: "Il luogo che più di tutti doveva risuonare di risate e risplendere ora è deserto, silenzioso e abbandonato: è una vera vergogna"
Incuria e degrado regnano sovrani nel parco giochi destinato ai più piccoli nel rione di Monte Attu, uno tra i più popolati di Tortolì.
Altalene con le seggiole semidistrutte, giostre devastate, giochi in legno che cadono a pezzi. Il quadro che si presenta nel parco di Piazza Eugenio Soro è davvero desolante.
La denuncia arriva direttamente dai genitori, che sono costretti a portare i figli altrove per concedere loro qualche ora di svago, perchè reputano, considerate le condizioni dell’area, che giocare lì siamo ormai divenuto pericoloso per i piccoli.
«I giochi sono stati devastati dall’azione del tempo e dei vandali e nessuno ha fatto nulla per ripristinarli – spiega un papà, comprensibilmente sul piede di guerra – Quello che doveva essere un gioiello del nostro quartiere è diventato simbolo dell’inciviltà e del degrado di una città costretta, purtroppo da anni, a fare i conti con la mancanza di senso civico e l’indifferenza delle amministrazioni. Il luogo che più di tutti doveva risuonare di risate e risplendere ora è deserto, silenzioso e abbandonato: è una vera vergogna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA