Baunei, sale vertiginosamente il numero di positivi. Il sindaco: “Non escludo provvedimenti forti”
Il numero dei casi positivi a Baunei, purtroppo, sta crescendo in modo preoccupante. Ad oggi ci sono oltre 50 persone positive al Covid
Il numero dei casi positivi a Baunei, purtroppo, sta crescendo in modo preoccupante. Ad oggi, tra conclamati e conclamandi, ci sono oltre 50 persone positive al Covid-19.
In queste ore l’amministrazione è in continuo e stretto contatto con i vertici dell’ASSL di Lanusei e non esclude che vengano emanati provvedimenti forti e restrittivi, a tutela della salute.
«Frattanto – afferma il sindaco Stefano Monni – mi appello al forte senso di responsabilità che caratterizza la nostra comunità. Quello che ci impone non soltanto di rispettare la normativa anti Covid (mascherina all’aperto e nei luoghi pubblici al chiuso, igienizzazione delle mani, divieto di assembramenti, etc.) ma anche di segnalare scrupolosamente alle Autorità Sanitarie i contatti avuti con un positivo. Il tracciamento dei contatti rappresenta infatti un’azione di sanità pubblica essenziale per combattere l’epidemia in corso. “Identificare e gestire i contatti dei casi confermati di COVID-19 permette di individuare e isolare rapidamente gli eventuali casi secondari e interrompere così la catena di trasmissione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA