Le ricette dei lettori. Katia Zhelenko e la sua ricetta per l’insalata russa perfetta
Per la Vigilia e il pranzo di Natale ci sono alcuni piatti che non posso mancare sulle tavole. A casa di Katia Zhelenko, 36enne ucraina dal lontano 1999 residente a Tortolì, una delle pietanze annoverate tra le immancabili è sicuramente
Per la Vigilia e il pranzo di Natale ci sono alcuni piatti che non posso mancare sulle tavole. A casa di Katia Zhelenko, 36enne ucraina dal lontano 1999 residente a Tortolì, una delle pietanze annoverate tra le immancabili è sicuramente l’insalata russa.
Sposata con Marcello Tosciri e mamma di Nicola e Camilla, oggi ci presenta la ricetta per prepararla, semplice e gustosa.
Ingredienti:
3 patate , 3 uova , 1 carota, 2 cetrioli sottaceto , 50 gr di maionese, 100 gr di prosciutto cotto ( una fetta alta 0,5 cm tagliata a dadini), erba cipollina a gusto, 80 gr di piselli in scatola, sale e pepe q.b.
Procedimento:
Lessare le patate per circa 40 minuti mentre per la carota basta una decina di minuti di cottura. Prepare le uova sode mettendo le uova in acqua fredda e aspettare 7 minuti dall’inizio del bollore. Finito di cucinare iniziare a tagliare tutto a dadini piccoli.
Unire il tutto e mescolare aggiungere sale e pepe a piacimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA