Altro che jet lag: gli uruguayani e Joao Pedro trascinano il Cagliari alla prima vittoria. Con la Samp finisce 3-1
È Joao Pedro a siglare la prima vittoria dell’era Mazzarri. Come da copione al 94’ il Cagliari cala il tris.
Sblocca il match Joao Pedro, che garantisce il vantaggio rossoblù nei primi 45’. Gli animi si riaccendono al 74’, quando Caceres sigla il gol del raddoppio. L’Unipol Domus è in festa. Ritmi blandi e un errore della difesa sarda permette agli ospiti di accorciare le distanze con Thorsby. È Joao Pedro a siglare la prima vittoria dell’era Mazzarri. Come da copione al 94’ il Cagliari cala il tris.
Primo tempo. Palla ai blucerchiati. Trema lo stadio al 5’ minuto: Joao Pedro su un passaggio di Keità di testa insacca la palla. L’assistente alza la bandierina: gol annullato. Lo stadio incita la squadra. Intanto Dalbert è a terra. Marchetti viene richiamato dal Var e dopo qualche minuto assegna il gol. Cagliari in vantaggio e Unipol Domus in delirio. Mazzarri è costretto a giocarsi il primo cambio: Dalbert infortunato lascia il campo a Deiola. La fortuna in questi primi minuti è dalla parte del Cagliari: all’11’ Candreva rientra sul destro, ma il palo salva la porta rossoblù. Primo giallo del match per Carboni che trattiene Candreva. Venti minuti di gioco: debole il tiro di Quagliarella verso la porta e presa facile per Cragno. Si rivede il Cagliari al 34’ nell’area avversaria: Caceres calcia verso Joao Pedro, ma Audero si lancia nella mischia e abbraccia la palla. Sono 3 i minuti di recupero concessi da Marchetti. Gara iniziata con grinta ed entusiasmo, ma il vantaggio fa un po’ rilassare i rossoblù.
Secondo tempo. Pochi minuti di gioco e arriva il giallo per Thorsby che brutalmente manda giù Joao Pedro. Il ligure, già diffidato, salterà il prossimo turno. D’Aversa sostituisce Gabbiadini con Caputo. Giallo anche per Deiola, fallo su Bereszyski. Cambio anche per Mazzarri: Ceppitelli prende il posto di Godin. Ammonito anche Yoshida. Cerca il raddoppio il Cagliari, la palla arriva ai piedi di Keità, tiro debole che finisce a lato. Un minuto dopo ci riporva Marina, ma anche qui palla alta. Altri due cambi nella panchina ospite: dentro Murru e Verre al posto di Augello e Askildsen. I rossoblù provano a pressare: Joao Pedro invia a Deiola che serve Keità, ma un’intercettazione della difesa ospite manda in angolo. Raddoppio dei rossoblù al 74’: dalla distanza Caceres su punizione stupisce tutti e batte Audero, l’Unipol Domus è un boato. Accorcia le distanze la Sampdoria, distrazione della difesa sarda: Thorsby ne approfitta e segna. Giallo anche per Strootman. Mazzarri sostituisce Keità Balde con Pavoletti, acclamato dal pubblico. La Sampdoria sostituisce Bereszyski con Depaoli. Marchetti concede 4’ di recupero. Ammonito Pavoletti per perdita di tempo. Spreca l’occasione del pareggio Cauto. Fallo su Joao ed espulsione di D’Aversa per proteste. Tris del Cagliari con Joao Pedro che come da copione sigla la vittoria con la Samp al 94’. Vittoria dei rossoblù.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin (58’ Ceppitelli), Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Dalbert (10’ Deiola); Joao Pedro, Keita (87’ Pavoletti). Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Ceppitelli, Zappa, Deiola, Grassi, Oliva, Farias, Pavoletti, Pereiro.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski (87’ Depaoli), Colley, Yoshida, Augello (63’ Murru); Askildsen (63’ Verre), Thorsby, Adrien Silva; Candreva, Gabbiadini (54’ Caputo), Quagliarella. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Falcone, Chabot, Ekdal, Verre, Caputo, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Yepes Laut, Murru, Trimboli.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Marcatori: Joao Pedro 5’- 94’, Caceres 74’, Thorsby 83’,
Ammoniti: Carboni, Thorsby, Deiola, Yoshida, Strootman, Pavoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA