Tortolì, un’opera teatrale che celebra gli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70

Per l'occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
Sabato 7 agosto alle 21.30 presso l’Ex Blocchiera Falchi andrà in scena l’opera teatrale “Niccolai in mondovisione – La leggenda del Cagliari dello scudetto”.
Un omaggio agli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70. Lo spettacolo è diretto e curato dalla compagnia “I Girasogni” con Fabrizio Passerotti. La direttrice di produzione è Giulia D’Agostini, mentre il testo e la regia sono stati curati da Bepi Vigna.
Per l’occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
La serata è stata organizzata da I Girasogni, il Centro di Aggregazione Sociale Tortolì, l’Accademia Ogliastra, la Castor 1977 e il Tortolì 1953.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Santa Maria Navarrese: aperta al pubblico la nuova area parcheggio in centro

Il Comune di Baunei ha annunciato l’apertura dell’area, realizzata per rispondere alla crescente necessità di spazi per la sosta, soprattutto durante i mesi estivi.
Buone notizie per residenti e visitatori di Santa Maria Navarrese: è ufficialmente aperta al pubblico una nuova area parcheggio situata in posizione centrale, con accesso diretto da via Quilici. Il Comune di Baunei ha annunciato l’apertura dell’area, realizzata per rispondere alla crescente necessità di spazi per la sosta, soprattutto durante i mesi estivi.
Il parcheggio è frutto di una cessione legata alla recente approvazione della lottizzazione nella zona F “Pedras” e, seppur in fase provvisoria, è stato immediatamente reso operativo per garantire un utilizzo tempestivo. La sua posizione strategica — a pochi passi dai principali punti di interesse della località costiera — lo rende una soluzione ideale sia per i turisti che per i cittadini.
Si tratta di un intervento concreto per migliorare la mobilità urbana e facilitare l’accoglienza, in una località che ogni anno attira migliaia di visitatori. Il Comune fa sapere che sono previsti ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi, finalizzati a completare e valorizzare ulteriormente l’area.
L’amministrazione invita tutti a fare buon uso del nuovo spazio, nel rispetto delle regole e della cura degli spazi pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA