Tortolì, un’opera teatrale che celebra gli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70
Per l'occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
canale WhatsApp
Sabato 7 agosto alle 21.30 presso l’Ex Blocchiera Falchi andrà in scena l’opera teatrale “Niccolai in mondovisione – La leggenda del Cagliari dello scudetto”.
Un omaggio agli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70. Lo spettacolo è diretto e curato dalla compagnia “I Girasogni” con Fabrizio Passerotti. La direttrice di produzione è Giulia D’Agostini, mentre il testo e la regia sono stati curati da Bepi Vigna.
Per l’occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
La serata è stata organizzata da I Girasogni, il Centro di Aggregazione Sociale Tortolì, l’Accademia Ogliastra, la Castor 1977 e il Tortolì 1953.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villagrande svela il suo tesoro fenicio: l’anfora ritrovata a S’Arcu ‘e is Forros

Ecco dove poterla ammirare.
canale WhatsApp
Le ricerche condotte nel sito archeologico di S’Arcu ‘e is Forros hanno portato alla luce una serie di ambienti disposti intorno a uno spazio centrale, rivelando nuovi elementi sulla vita e l’organizzazione degli insediamenti antichi.

Foto del Comune di Villagrande
Tra i reperti più significativi, frammenti ceramici hanno permesso di ricostruire un’anfora con iscrizione fenicia, una testimonianza di grande valore storico e culturale.
Si può ammirare l’anfora alla mostra “UR – Unità Residenti” presso il Museo Archeologico di Nuoro, inaugurata ieri. L’esposizione rappresenta un’occasione unica per approfondire la conoscenza della storia antica del territorio di Villagrande, tra culture e civiltà che hanno lasciato tracce indelebili nella Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
