Tortolì, un’opera teatrale che celebra gli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70
Per l'occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
canale WhatsApp
Sabato 7 agosto alle 21.30 presso l’Ex Blocchiera Falchi andrà in scena l’opera teatrale “Niccolai in mondovisione – La leggenda del Cagliari dello scudetto”.
Un omaggio agli eroi dello storico scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/70. Lo spettacolo è diretto e curato dalla compagnia “I Girasogni” con Fabrizio Passerotti. La direttrice di produzione è Giulia D’Agostini, mentre il testo e la regia sono stati curati da Bepi Vigna.
Per l’occasione saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica formazione del Cagliari Calcio.
La serata è stata organizzata da I Girasogni, il Centro di Aggregazione Sociale Tortolì, l’Accademia Ogliastra, la Castor 1977 e il Tortolì 1953.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia in mare in Ogliastra: morti il comandante Antonio Morlè e il marinaio Enrico Piras

Un terzo membro dell’equipaggio, Antonio Lovicario, è riuscito a salvarsi
canale WhatsApp
Un peschereccio è affondato in mare aperto nel territorio di Santa Maria Navarrese provocando la morte del comandante Antonio Morlè e del marinaio Enrico Piras, entrambi di Tortolì. I corpi non sono ancora stati recuperati.
Un terzo membro dell’equipaggio, Antonio Lovicario, è riuscito a salvarsi ed è stato trasportato al porto di Arbatax. Sul posto sono intervenuti la Guardia costiera con motovedette ed elicotteri, ma le operazioni sono rese difficili dal mare mosso.
La comunità locale è profondamente scossa da una tragedia che colpisce la marineria dell’Ogliastra. In merito all’accaduto, il consigliere regionale Salvatore Corrias ha dichiarato: “L’Ogliastra è in lutto. E piange i suoi figli morti per mare. Voglio esprimere, a nome della comunità tutta, il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie delle povere vittime. Abbiano in cielo il loro riposo.”
Le ricerche per i due uomini proseguono, mentre la cittadinanza resta unita nel dolore per la perdita di due figure ben conosciute e stimate nel mondo della pesca locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
