Incendi nell’oristanese: Salmo dona 10.000 ulivi alla Sardegna

Il gesto di solidarietà del cantante sardo è stato comunicato dalla Croce Rossa Italiana con un post su Facebook: “Le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi”.
Salmo, il celebre rapper di Olbia, ha donato diecimila ulivi da piantare nel territorio di Oristano, in Sardegna, devastato dagli incendi nei giorni scorsi.
Sempre Salmo, dopo il grande concerto Waterworld, aveva mostrato solidarietà alle persone che avevano perso case, terreni e bestiame. Lo aveva fatto lanciando l’idea di un concerto benefico.
Il gesto di solidarietà del cantante sardo è stato comunicato dalla Croce Rossa Italiana con un post su Facebook: “Le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Peggiorano le condizioni di Angelo, il cane scampato alle fiamme nell’oristanese. I veterinari: “L’organismo sta cedendo”

Nonostante le medicazioni e le attenzioni degli specialisti, le sue condizioni sono peggiorate. Di poche ore fa il post dei veterinari della Clinica Duemari: "So che vorreste saperlo : Angelo sta molto male, il suo organismo sta cedendo".
È scampato al terribile incendio che ha devastato, giorni fa, l’Oristanese, riportando bruciature e ferite gravissime in tutto il corpo.
Oggi si trova per fortuna nelle mani giuste, quelle dei veterinari della Clinica Duemari di Oristano.
Stiamo parlando di Angelo, il cane che è diventato, sui social, il simbolo della speranza dopo i terribili incendi che hanno messo in ginocchio la nostra Isola.
La sua storia ha fatto il giro del web e ogni giorno i veterinari della Clinica aggiornano tutti con le novità che riguardano la salute del cagnolino che ha preso il nome dall’uomo che lo ha salvato dalle fiamme, Angelo.
Nonostante le medicazioni e le attenzioni degli specialisti, le sue condizioni sono peggiorate. Di poche ore fa il post dei veterinari della Clinica Duemari: “So che vorreste saperlo : Angelo sta molto male, il suo organismo sta cedendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA