Sardegna in fiamme. Il sindaco di Tortolì: “Solidarietà, stesse emozioni del 2019 quando un incendio distrusse la nostra Orrì”
"Sappiamo bene il momento terribile che stanno vivendo, la tensione, la rabbia e la paura avendo provato anche noi le stesse emozioni nel luglio 2019 quando le fiamme distrussero centinaia di ettari nel litorale di Orrì"
«Siamo vicini alle comunità colpite dagli incendi di queste ore, che ci stanno facendo rivivere con sgomento un clima surreale.
Sappiamo bene il momento terribile che stanno vivendo, la tensione, la rabbia e la paura avendo provato anche noi le stesse emozioni nel luglio 2019 quando le fiamme distrussero centinaia di ettari nel litorale di Orrì.
Siamo vicini agli amministratori, ai cittadini, e a tutti gli operatori della protezione civile e della macchina antincendio impegnati in prima linea da ore per domare i roghi.
Una vera piaga che ogni estate ferisce gravemente la nostra terra. Forse è arrivato il momento che il legislatore concretizzi un cambio di strategia nella lotta agli incendi».
Queste le parole del sindaco di Tortolì Massimo Cannas dopo gli incendi che hanno devastato la Sardegna in queste ultime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA