Runway on the beach: domani a Santa Maria la sfilata degli abiti di Silvia Blumenthal
Una sfilata per mostrare la bellezza femminile in tutte le sue forme e realtà attraverso gli abiti ideati e realizzati dalla stilista Silvia Blumenthal
È incentrata sulle donne “reali” la sfilata che avrà luogo giovedì 22 luglio a Santa Maria Navarrese, presso il chiosco “La Pineta”, affacciato sul mare. Protagonisti gli abiti creati da Silvia Blumenthal.
Le modelle – una ventina – sono donne di ogni taglia (a partire dalla 38 fino alla 50) e di ogni età (a partire da una piccola bambina di un anno e mezzo fino a oltre la mezza età).
«Sono donne di tutti i giorni, non modelle professioniste, per dire “avanti” ad un atteggiamento di inclusione piuttosto che di esclusione nel mondo della moda – spiega la stilista ogliastrina Silvia Blumenthal – Questa sfilata segue lo stesso filone delle precedenti. Ciò che è importante è mostrare come noi donne di tutti i giorni, donne reali, meritiamo di sentirci belle sempre e comunque. Purtroppo i media e i canoni fisici prestabiliti dal mondo della moda non ci permettono di sentirci belle, e se ci sentiamo comunque a nostro agio, ci fanno quasi vergognare di provare tali sensazioni».
Una sfilata per mostrare la bellezza femminile inclusiva ed in tutte le sue forme e realtà, come un disabituare l’ occhio al falso che costantemente si presenta su media e social e che rischia di farci perdere la percezione di una fisicità vasta e naturale.
Accompagnamento musicale: Alex Maddanu
© RIPRODUZIONE RISERVATA