“Fragheterra”: la prima del film oggi al Cinema Garibaldi di Tortolì
Appuntamento stasera alle 21 al Cinema Garibaldi con il film di Franco Mascia e Katia Corda ambientato in Ogliastra
A meno di un anno dall’inizio delle riprese e con la pandemia a remare contro, stasera al Cinema Garibaldi di Tortolì verrà proiettato per la prima volta il film “Fragheterra” della regista Katia Corda e con la partecipazione di Franco Mascia, noto artista ogliastrino.
Raccontare una storia che vada a valorizzare il popolo sardo e la Sardegna, come terra da amare e rispettare: questa l’idea alla base del progetto cinematografico dell’artista tortoliese Franco Mascia e dell’attrice Katia Corda, che è stato battezzato con l’evocativo nome di “Fragheterra” ( profumo di terra).
«L’intento del cortometraggio – spiega proprio Mascia, che ha tessuto fin dagli albori l’idea di quest’opera con l’attrice Katia Corda – è quello di smontare uno ad uno tutti gli stereotipi che vengono affibbiati ai sardi da chi non li conosce affatto. Speriamo, con questo lavoro, di toccare il cuore di tutti i sardi ma anche di coloro che avranno la fortuna di visitare questa meravigliosa terra che è la Sardegna».
Accanto a Mascia vedremo Carmelo Bacchetta, Katia Corda e Valentina Sulas.
Ambientato completamente nella nostra Ogliastra, la pellicola attende tutti stasera in quel di Tortolì. Appuntamento alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA