Il Palazzetto dello sport di Lanusei diventa centro vaccinale per l’intera Ogliastra

L’ATS ASSL di Lanusei in collaborazione con tutti i comuni ogliastrini ha pianificato l’ambizioso progetto di creare un polo per le vaccinazioni anti-Covid nel palazzetto dello sport del Lixus, con l'obiettivo di accelerare in maniera considerevole le operazioni di vaccinazione nel nostro territorio.
L’ATS ASSL di Lanusei in collaborazione con tutti i comuni ogliastrini ha pianificato l’ambizioso progetto di creare un polo per le vaccinazioni anti-Covid nel palazzetto dello sport del Lixus, con l’obiettivo di accelerare in maniera considerevole le operazioni di vaccinazione nel nostro territorio.
Si partirà domani, giovedì 8 aprile, quando sarà il turno delle persone cosiddette ‘fragili’, ossia i nostri concittadini che convivono con una patologia cronica.
Tempistiche e modalità operative sono state definite dall’ATS, che ha inoltre curato la parte inerente alle chiamate per la definizione degli appuntamenti.
Per maggiori info rispetto alle procedure di prenotazione si prega di contattare l’ATS tramite il proprio medico di base o scrivendo e-mail alla seguente casella di posta elettronica: [email protected]
Le operazioni di vaccinazioni saranno più rapide se verranno compilati i moduli necessari al personale ospedaliero per l’espletamento delle operazioni. I moduli vengono messi a disposizione presso la pagina dedicata del sito del comune https://www.comunedilanusei.it/ente/avvisi/428
All’accoglienza un medico provvederà all’anamnesi per la valutazione della somministrazione del vaccino in totale sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grave incidente stradale tra Tortolì e Lotzorai: un ferito trasporto in elisoccorso

Sul posto sono intervenuti la sezione radiomobile di Lanusei, due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì.
Grave incidente questa mattina tra due auto nella strada tra Tortolì e Lotzorai.
Nello scontro fra una fiat 600 e una Ford focus – per cause ancora da chiarire – sono rimaste ferite tre persone. Tra queste – un passeggero della 600 – è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro.
Sul posto sono intervenuti la sezione radiomobile di Lanusei, due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì.
Notizia in aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA